SCEGLIERE PRODOTTI DI STAGIONE: OTTOBRE

Estimated reading time:0 minutes, 57 seconds

Frutta e ortaggi ricchi e gustosi che rendono unica la nostra tavola

Ricchi di sostanze nutritive e antiossidanti, frutta e verdura sono da sempre nostri alleati per mantenerci in salute. Ottobre è il mese che propone prodotti preziosi e unici, perfetti per realizzare ricette creative e della tradizione. Protagonisti di questo primo mese autunnale sono i funghi: versatili e dalle mille varietà si prestano per innumerevoli preparazioni.

Poveri di calorie,ricchi di potassio, vitamina B e fibre, i funghi sono perfetti per chi vuole mantenere la linea con gusto. Ottobre è anche il mese della zucca, un ortaggio adatto per tutte le portate, dall’antipasto al dolce. Fonte di vitamine e sali minerali, ha proprietà diuretiche e rinfrescanti, ottima quindi per chi segue una dieta disintossicante.

Insieme a questi ortaggi così particolari e caratteristici, ad Ottobre arrivano due frutti altrettanto rari: il melograno e il caco. Ricchissimo di vitamine, il melograno è un frutto bello da vedere e ottimo da mangiare; ideale per insalate creative, dolci o bevande dissetanti. Per chi non gradisce il sapore aspro e deciso del melograno, i cachi sono una dolcissima alternativa, soprattutto per un dessert alternativo.

Redazione 3isTree