Home Itinerary IL TREKKING PIU’ BELLO DEL MONDO E’ IN CILE

IL TREKKING PIU’ BELLO DEL MONDO E’ IN CILE

0
280
17 parchi, un solo percorso che li unisce: in Cile c’è un nuovo itinerario perfetto per gli amanti della natura

Questo è un sogno che diventa realtà, e il sogno è quello di Douglas Tompkins, fondatore di North Face, che in passato acquistò centinaia di ettari nelle terre cilene con un solo scopo: quello di preservale dalla mano dell’uomo.

Deceduto nel 2015, oggi l’ecomiliardario americano avrebbe potuto vedere il suo sogno diventare realtà: una nuova rotta di 17 parchi,  la Routa de los parque, appena inaugurata per permettere a tutti di camminare lungo le strade della Patagonia nel panorama “più spettacolare del mondo”.

Dalle mitiche ande patagoniche sovrastate dai Cuernos e dalle Torres, fino alla punta sud, 2.800 km di cammino e 60 diverse comunità ricche di storia e tradizioni: un paradiso per gli amanti della natura, quella vera e incontaminata.

Il percorso è immerso nel meraviglioso territorio cileno e permette di attraversare 24 ecosistemi rifugio di 146 specie di uccelli e 46 mammiferi in un totale di 11,5 milioni di ettari incontaminati e dalla sorprendente varietà.

l percorsi sono stati pensati dalla  Tompkins Conservation, la fondazione creata da Douglas Tompkins e sua moglie, e vogliono contribuire a rendere il Cile famoso in tutto il mondo per il suo modello di sviluppo economico basato sulla conservazione.

Fonte: repubblica.it