RISPARMIA CON IL CAR SHARING

Estimated reading time:0 minutes, 53 seconds

Diffuso in sempre più città italiane, ora prende anche la via dell’elettrico

Il car sharing è un sistema di condivisione di automobili messa a disposizione dei cittadini nelle varie zone delle città. Basta prenotare l’auto, utilizzarla per il tempo necessario e lasciarla libera per il prossimo utente, pagando solo un costo orario o girnaliero che comprende già tutte le spese.

Questo comporta un notevole risparmio in termini di bollo, assicurazione, benzina, tagliando ecc… favorendo inoltre a ridurre la quantità di auto in strada. Oggi questo servizio ha fatto un ulteriore passo avanti, introducendo le auto elettriche per promuovere una mobilità a zero emissioni che sia sempre più sostenibile e che migliori la qualità della vita nelle città.

Molte sono le città italiane che forniscono questo servizio, con formule sempre più strutturate e dedicate ai clienti. Ma il car sharing non è un fenomeno presente solo in Italia: in Europa a fine 2012 il car sharing ha già coinvolto 800.000 automobilisti, che hanno condiviso 22.000 vetture, e nel 2020 si prevede che gli utenti potrebbero raggiungere i 15 milioni per 240.000 vetture abilitate.

Redazione 3isTree