IKEA LOVES EARTH

Estimated reading time:0 minutes, 52 seconds

Rispettare le risorse verso la sostenibilità

Al giorno d’oggi la stabilità climatica è compromessa  a causa dei gravi e sostanziali cambiamenti a cui è stato sottoposto il nostro ambiente. Da parte sua, Ikea cerca di fare delle scelte che portino ad ottenere un’energia accessibile, equa, pulita e sostenibile, promuovendo l’uso di fonti energetiche rinnovabili, il riciclo e il riuso di prodotti e materiali.

Sulla strada della sensibilità ambientale, Ikea Italia ha dato il via ad un’iniziativa che coinvolgerà numerosi artisti di strada che comporranno le loro opere in varie città italiane utilizzando la vernice ecosostenibile Airlite.

Gli street artists realizzeranno originali murales utilizzando questa speciale pittura che, attraverso l’energia della luce, è in grado di ridurre gli agenti inquinanti presenti nell’aria fino all’88,8%. Dipingere una superficie di 100m2 con Airlite riduce l’inquinamento dell’aria al pari di un’area di 100m2 coperta da alberi ad alto fusto. Dal 2 al 9 giugno sarà possibile vedere gli artisti in azione, mentre il 10 e l’11 giugno saranno attivi corsi e laboratori gratuiti presso i punti vendita Ikea.

Fonte: ikea.it