GIOIELLI DI NATURA: UN PROGETTO A FAVORE DEL WWF

Estimated reading time:1 minute, 26 seconds

Una collezione di gioielli unici ispirata e dedicata alla natura

In occasione dell’anniversario dei 50 anni di attività in Italia, Lucia Odescalchi dedica al WWF il suo progetto artistico chiamato Gioielli di Natura: 30 gioielli unici riportati alla vita da un lotto di gioielli vintage riprodotti con nuovi materiali come, legno, cera e cristalli di rocca. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a favore delle attività di conservazione del WWF per la tutela delle sue Oasi e per le specie animali e gli habitat più a rischio del nostro Paese.

La Presidente del WWF Italia Donatella Bianchi sottolinea il valore di questa iniziativa, ulteriore conferma di quanto sia fondamentale l’aiuto dei sostenitori per i progetti del WWF:

Siamo grati a Lucia Odescalchi per aver dedicato la sua arte e passione al WWF. Da sempre l’arte si ispira alla natura e questa collezione ne rappresenta un bellissimo esempio. (…) L’aiuto di tante persone si è trasformato in risultati concreti: oltre 100 Oasi, dei paradisi naturali dove la natura e centinaia di specie animali sono al sicuro da distruzione e degrado. (…) Grazie a tutti i  nostri sostenitori il WWF ha potuto proteggere patrimoni di biodiversità che altrimenti sarebbero andati perduti. L’iniziativa Gioielli di natura nasce dalla generosità di due socie appassionate, Paola e Irene, che hanno voluto donare al WWF i loro gioielli per consentire di raccogliere fondi in difesa della natura. Proprio questi gioielli, rinnovati e trasformati dalla creatività di Lucia Odescalchi, daranno vita a progetti futuri perché daranno la possibilità al WWF di continuare il proprio lavoro.

L’appuntamento per conoscere la collezione è per oggi 16 novembre dalle ore 18:00 in Vicolo del Piombo a Roma; madrina dell’evento sarà Violante Placido, insieme alla Presidente del WWF Italia.

Fonte: wwf.it