ERIDANIA E L’AMBIENTE

Estimated reading time:1 minute, 2 seconds

Curare ogni passaggio della filiera per ottenere un prodotto sostenibile

Eridania Sadam pone sempre più attenzione alle tematiche ambientali e si impegna a mettere in pratica iniziative volte alla salvaguardia e alla valorizzazione dei territori in cui l’azienda opera. L’industria alimentare e delle bevande ha un ruolo fondamentale sull’impatto ambientale ed Eridania Sadam ha riconosciuto la propria responsabilità, contribuendo a elaborare strategie produttive e di approvvigionamento energetico che siano rispettose dell’ambiente.

Tra le numerose sono le iniziative intraprese che interessano tutta la filiera dello zucchero troviamo ad esempio la riduzione nell’uso di fertilizzanti e pesticidi. La sostenibilità è oggi una necessità, tanto per le aziende, quanto per i  consumatori.

Le prime considerano la sostenibilità dello sviluppo economico anche in termini di competitività in quanto ogni azienda dovrebbe tenere ben presente le tematiche ecologiche nello svolgimento delle attività produttive e riadattare i propri processi in modo da ridurre al minimo il proprio impatto ambientale.

Dal lato dei consumatori, si registra una crescente domanda di prodotti che rispettino i criteri di sostenibilità e che comunichino queste loro caratteristiche in modo trasparente, veritiero e credibile. Produrre sostenibile è quindi una scelta che porta vantaggi a tutti ma soprattutto all’ambiente e al futuro della nostra specie.

Fonte: eridaniasadam.it