SCEGLIERE PRODOTTI DI STAGIONE: GIUGNO

Estimated reading time:1 minute, 4 seconds

Prodotti freschi, idratanti e ricchi di vitamine.

Tra la ricca varietà di frutta e verdura offerta da questa stagione abbiamo selezionato 3 prodotti versatili, gustosi e pieni di proprietà benefiche.

Per prime le zucchine, perfette per preparare una lunga lista di piatti, dagli antipasti ai dolci (come la torta di zucchine e cioccolato) passando per i primi e i contorni. Contengono una buona quantità di potassio, vitamine A e C, e hanno un basso valore calorico. Tra i benefici che apportano c’è quello di aiutare a velocizzare l’abbronzatura mentre proteggono la pelle mantenendola giovane.

Un altro ortaggio ricco di proprietà benefiche è la melanzana: buona fonte di fibra e acido folico, ha effetti antiossidanti. La melanzana è povera di grassi ma tende ad assorbirli con molta facilità, attenzione quindi al metodo di cottura scelto.

Ma le vere protagoniste del mese sono le albicocche. Ricche di Vitamina B, C, PP, di carotenoidi e soprattutto di Vitamina A, sono un forte alleato per la nostra pelle, capelli e unghie. Le albicocche sono molto indicate per chi soffre di anemia, poiché contengono anche una buona quantità di magnesio, ferro, calcio e potassio. Tra i numerosi effetti benefici che apporta alla nostra salute c’è quello di proteggere l’apparato digerente, controllare il colesterolo e regolare il battito cardiaco.

Redazione 3isTree