ROSSO LAMPONE

Estimated reading time:0 minutes, 50 seconds

Gustosi e rinfrescanti sono anche semplici da coltivare e conservare

Il lampone è uno dei frutti rossi più dolci e gustosi, ottimo per preparare dolci crostate, gelati e marmellate. Questo frutto può anche essere coltivato con facilità, basta essere certi di aver a disposizione acqua in abbondanza in modo da innaffiarlo con costanza. Per favorirne una coltivazione ottimale è anche consigliabile utilizzare dei sostegni sui quali possa arrampicarsi senza disperdersi per tutto il giardino.

Da molto tempo i lamponi sono noti per le loro proprietà benefiche: grazie all’alto contenuto di vitamina C hanno effetto antinfiammatorio delle vie respiratorie, inoltre promuovono la resistenza dei vasi sanguigni svolgendo un ruolo importante nella prevenzione dell’ipertensione e delle malattie cardiovascolari. I lamponi sono anche ricchi di vitamina B7 e aiutano l’organismo a beneficiare degli effetti dell’acido folico: il responsabile della salute di unghie e capelli.

I mille usi del lampone lo rendono utile tutto l’anno, per questo è utile congelarli per averli sempre a portata di mano.

Redazione 3isTree