I QUATTRO ELEMENTI: UN CORSO DI SOSTENIBILITA’

Estimated reading time:0 minutes, 54 seconds

Un corso per capire le relazioni tra cambiamenti climatici e comunità locali; Bologna 16 Gennaio

La Scuola di AltRa Amministrazione è un corso di alta formazione promosso dall’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi con lo scopo di contribuire alla diffusione di pratiche di gestione virtuosa della res publica e alla trasmissione di competenze fra amministratori. Le buone pratiche già attuate e sperimentate con successo in alcuni comuni italiani vengono illustrate, spiegate e trasferite come conoscenza ai partecipanti, al fine di produrre una rete di azioni sostenibili che promuovano una gestione consapevole del territorio.

La giornata del 16 Gennaio sarà dedicata ad un’analisi degli effetti dei cambiamenti climatici sul nostro territorio utilizzando come punti di riferimento i quattro elementi: ognuno dei relatori esporrà problematiche e soluzioni nell’ambito della gestione del territorio e delle sue risorse naturali legate all’aria, all’acqua, al suolo e all’energia.

Tematiche vaste da affrontare nel loro insieme, ma presentate in modo pratico e attuale al fine di avere un quadro completo delle loro relazioni con il nostro territorio per poter scegliere le soluzioni migliori per salvaguardarlo.

Fonte: Scuola di AltRa Amministrazione