PREPARARE LA VALIGIA

Estimated reading time:1 minute, 5 seconds

Non è mai troppo presto per pensare alle vacanze: ecco qualche consiglio per preparare la valigia perfetta

Come far stare in valigia tutto quello che volete portare con voi senza dimenticarvi nulla!

1 Fate una lista e disponete tutto sul letto prima di metterlo in valigia. Lista alla mano, assicuratevi di avere tutto quello che vi serve.

2 Iniziate dalle scarpe, che vanno disposte sul fondo della valigia oppure dalla parte opposta a quella della maniglia, in modo che non schiaccino tutti i vostri vestiti. Disponete le scarpe come le trovate nella scatola quando le comprate e inseritele in sacchetti di stoffa che le lasciano respirare.

3 E’ il momento dei pantaloni e dei capi pesanti. Lasciate i pantaloni piegati a metà fuori dai bordi della valigia, vi serviranno alla fine per contenere tutti gli altri indumenti più leggeri.

4 Ora inserite maglie, gonne e golfini piegati e arrotolati sopra i jeans in modo da proteggerli ed evitare che si stropiccino.

5 A questo punto si saranno formati degli spazi liberi, questi vanno riempiti con costumi, intimo, beauty case e accessori.

6 Per ultimi mettete i capi più delicati e che si stropicciano più facilmente e ripiegate i pantaloni verso l’interno. Infine, coprite tutto con un vecchio foulard, in questo modo la cerniera della valigia non rischierà di incepparsi nei vostri capi.

Redazione 3isTree