MOBILITA’ TURISTICA SOSTENIBILE

Estimated reading time:0 minutes, 53 seconds

Due giornate ricche di incontri e dibattiti gratuiti dedicati al tema del turismo sostenibile in tutte le sue declinazioni: l’Alpine Day of Tourism and Mobility Werfenweng.

Particolare attenzione è riservata al tema della mobilità; la globalizzazione, la crescita del numero di viaggi corti (aumentano gli spostamenti ma si riduce la durata dei viaggi), i cambiamenti economici e sociali, l’invecchiamento della popolazione sono tutti fattori che influenzano le scelte di viaggio e il conseguente impatto sull’ambiente. Questo evento è stato pensato per affrontare le tematiche legate alla mobilità turistica e alle soluzioni sostenibili nell’ambito delle mete turistiche alpine.

L’obiettivo è quello di creare soluzioni di mobilità all’interno delle destinazioni turistiche che siano semplici, convenienti e sostenibili.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero Austriaco per i Trasporti, l’innovazione e la tecnologia, il Ministero dell’Agricoltura e dell’Ambiente della Svizzera e della Convenzione delle Alpi. L’intera giornata sarà tradotta simultaneamente in 4 lingue: tedesco, francese, italiano e sloveno.

Fonte: ecobnb.it