LA FESTA DEL RISPARMIO ENERGETICO, TORNA M’ILLUMINO DI MENO

Estimated reading time:0 minutes, 57 seconds

24 Febbraio 2017, celebriamo il risparmio energetico.

La trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su Radio Due, ci invita a partecipare alla tredicesima edizione di M’illumino di meno, un evento di sensibilizzazione al risparmio energetico. Nel corso di questi anni l’iniziativa è diventata sempre più popolare, raccogliendo adesioni in tutta Italia e non solo. Come ogni edizione, per partecipare basta fare un semplice gesto: spegnere le luci, un’azione simbolica ma di grande impatto, che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare alla corretta gestione delle risorse, in un contesto di emergenza energetica sempre più grave e impellente.

Quest’anno poi c’è una novità: gli ideatori dell’iniziativa ci invitano anche a condividere, anzi condiVivere: la più grande dispersione energetica è causata dallo spreco nei vari ambiti dei nostri consumi (alimentari, trasporti, comunicazione), per cominciare a porre rimedio si può partire da piccoli gesti, come dare un passaggio in auto ai colleghi, organizzare una cena collettiva nel proprio condominio, aprire la propria rete wireless ai vicini. Condividere la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

L’iniziativa è aperta a tutti, istituzioni, aziende, scuole e cittadini: prendete parte alla più grande festa energetica d’Italia.

Redazione 3isTree