I CIBI PER LA SALUTE DELLA PELLE

Estimated reading time:0 minutes, 59 seconds

Cosa mangiare e cosa bere per illuminare di salute la nostra pelle

Una dieta ricca di frutta e vitamine è fondamentale per avere una pelle sana, ma esistono molti accorgimenti da seguire per ottenere una pelle davvero in salute. Ecco quanto può essere utile alimentarsi correttamente.

Betacarotene
Frutta e verdura di colore arancione sono ricchi di betacarotene, elemento che contribuisce a dare colore alla pelle pallida proteggendola allo stesso tempo dalle scottature.

Vitamina C
Arance, fragole e kiwi sono ricchi di vitamina C, alleato fondamentale per mantenere la pelle giovane in quanto protegge dal sole e compie un’azione antiossidante.

Grassi sani
Anche pesci come il salmone e le sardine, ricchi di oli “buoni”, sono utili alla nostra pelle grazie al loro effetto elasticizzante e idratante.

Proteine
Per completare questo regime alimentare non possono mancare le proteine, capaci di incrementare la rigenerazione dei tessuti.

Infine, l’idratazione è fondamentale per mantenere la pelle in salute; non solo acqua, ma anche tè verde ed estratti di frutta e verdura. Seguire questo tipo di alimentazione porterà benefici non solo alla nostra pelle, ma anche al nostro corpo in generale, assicurando il giusto apporto di nutrienti necessari al nostro organismo.

Redazione 3isTree