ECOSIA: IL MOTORE DI RICERCA CHE PIANTA ALBERI

Estimated reading time:1 minute, 6 seconds

Basta fare delle ricerche sul web, il ricavato è donato all’ambiente

Ecosia è un motore di ricerca che dona almeno l’80% dei suoi profitti ad un programma di riforestazione attivo in Burkina Faso, Madagascar e Peru. L’idea è semplice, accessibile a tutti e allo stesso tempo rivoluzionaria. Grazie a Ecosia è sufficiente effettuare delle ricerche on line come facciamo normalmente per aiutare il pianeta gratuitamente e senza sforzo. I proventi che arrivano dall’advertising permette all’azienda ideatrice di sostenere le comunità locali nei paesi in cui è attivo il progetto, fornendo sostegno concreto non solo all’ambiente, ma anche all’economia e alle famiglie.

L’azienda è stata fondata nel 2009 da Christian Kroll, un giovane studente che, dopo aver frequentato l’università di Norinberga, ha viaggiato in Sud America dove ha scoperto quanto gli alberi e le foreste siano fondamentali per il nostro pianeta. Da allora l’obiettivo è quello di promuovere il rispetto e la cura della nostra terra partendo dagli alberi, perchè da loro nascono la vita, il sostentamento, il lavoro e le comunità.

Come prova delle azioni svolte, Ecosia pubblica mensilmente un report degli introiti e delle risorse destinate ai programmi di riforestazione, inoltre assicura un’attività a impatto zero per tutto il funzionamento del motore di ricerca.

Per sostenere il progetto basta scaricare la loro estensione o la loro app e utilizzare il browser per le nostre ricerche, facile no?

Redazione 3isTree