BENVENUTA ESTATE

Estimated reading time:1 minute, 3 seconds

Riscoprire il territorio per delle esperienze uniche

Arriva l’estate e per molti la destinazione delle vacanze è già stata decisa. Per coloro che ancora non sanno dove andare, scopriamo alcune mete del nostro paese, così ricco di opportunità e risorse naturali tra cui trovare la nostra meta.

Valle d’Aosta
Chamois è un piccolo paese protetto dall’ombra del Cervino da raggiungere esclusivamente a piedi o con una funivia. Inserito nel consorzio delle Perle delle Alpi  è un esempio per la mobilità verde e le vacanze ecologiche. Ideale per un week end nella natura tra escursioni, trekking ed esplorazioni.

Molise
Spiagge tranquille, entroterra verde, storia e tradizione. Termoli offre tutto questo, a partire dal Castello Svevo e il Borgo Vecchio situato sul promontorio roccioso, stretto intorno alla cattedrale di San Basso. Relax e tranquillità in una regione ricca e accogliente.

Puglia
Polignano a Mare si affaccia sulle splendide acque pugliesi da un promontorio a strapiombo sul mare. Grotte da esplorare e acqua cristallina impreziosiranno il vostro soggiorno.

Impossibile elencare tutte le bellezze della nostra penisola, che spesso viene trascurata e non valorizzata come meriterebbe. Grazie all’iniziativa proposta dal Fondo Ambiente Italiano ognuno di noi può aiutare a proteggere le meraviglie della nostra terra al fine di salvaguardare il nostro patrimonio naturale.

Redazione 3isTree